Life Coaching

Il Life Coach sviluppa le nostre potenzialità “dormienti”, lavora sulle leve motivazionali, sull’energia e sulle passioni.

Il Life Coach è anche orientamento scolastico e metodo di studio.

In questo campo il Coach sostiene la motivazione allo studio e il metodo di studio, supporta l'individuazione degli obiettivi e delle strategie funzionali al percorso universitario e una più razionale gestione del tempo, lavora sulle modalità di comunicazione per affrontare gli esami con maggiore consapevolezza.

Il Life Coaching è un viaggio alla scoperta di chi siamo, di quanto abbiamo in noi, di ciò che vogliamo

Il Life Coaching è una strada per realizzare i nostri sogni, per soddisfare i nostri bisogni e i nostri desideri, per capire le nostre vere inclinazioni naturali, per creare consapevolezza.

Tutti possiamo ricorrere ad un Life Coach: quando dobbiamo operare scelte importanti nel lavoro e nella vita, quando abbiamo bisogno di un confronto.

La frequenza degli incontri di Coaching è stabilita in accordo tra il Coach e il Coachee, in base alle esigenze di quest’ultimo, in genere è tra i 15 e 20 giorni, ma possiamo stabilire intervalli anche più lunghi o più brevi, ogni incontro può durare da 45 a 90 minuti.

Ad un percorso di Coaching corrisponde sempre un cambiamento e, in generale, un miglioramento della qualità della vita!